Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (3)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 16 febbraio 2019

Antonio Banderas

Il Bell'Antonio

Nome: José Antonio Domínguez Banderas
58 anni, 10 Agosto 1960 (Leone), Malaga (Spagna)
occhiello
Fiona: Shrek!
Gatto: Per te lo sarei, pupa!

dal film Shrek 2 (2004) Antonio Banderas è Gatto con gli stivali (voce nella versione originale)
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Antonio Banderas
Golden Globes 2019
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Genius di James Hawes, Ron Howard

Critics Choice Award 2019
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Genius di James Hawes, Ron Howard

Golden Globes 2004
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Pancho Villa, la leggenda di Bruce Beresford

Golden Globes 1999
Nomination miglior attore per il film La maschera di Zorro di Martin Campbell

Golden Globes 1997
Nomination miglior attore per il film Evita di Alan Parker



Il regista a Roma con Banderas ed Elena Anaya per presentare il suo nuovo film.

Nella pelle di Almodóvar

mercoledì 21 settembre 2011 - Ilaria Ravarino cinemanews

Nella pelle di Almodóvar Metti una mattina con Pedro Almodóvar. Caffè e pasticcini in terrazza, un affaccio mozzafiato su Roma, una giornata calda, pigra e clemente. Lui, il Maestro, si presenta puntuale in camicia a fantasia maculata e grandi occhiali da sole che, educatamente, si toglie per salutare la stampa. Lo seguono i suoi attori, il figliol prodigo Antonio Banderas tornato a recitare per lui dopo 20 anni, e la minuta Elena Anaya: ma gli applausi sono tutti per il regista spagnolo. In sala c’è un clima conviviale, quasi familiare, Almodóvar parla a ruota libera: «Fatemi domande in italiano, tanto lo capisco», dice. E poi ci ripensa: «Italiani e spagnoli sono sempre stati sicuri di potersi capire perfettamente, pur parlando lingue diverse. In effetti penso che le relazioni tra i nostri popoli si basino su questo, un eterno misunderstanding». È allegro Almodóvar, anche se il suo La pelle che abito, pellicola inaspettatamente dark passata al Festival di Cannes e al cinema dal 23 settembre, ha diviso la critica. Tanti vorrebbero vederlo tornare alla commedia. Lui ci sta pensando. Ma prima, si capisce, vorrebbe lasciare al pubblico il tempo di «metabolizzare», come dice Banderas, la sua ultima creatura. Che presto arriverà anche in America: «So che questo è un film che sconcerta. Non giudicatelo appena usciti dalla sala. Portatevelo a casa, dormiteci sopra e vedrete che il giorno dopo ne avrete un’impressione diversa. E se non sarà così, non importa. Siate felici lo stesso». Continua »

L'attore andaluso compie cinquant'anni. I nostri migliori auguri.

Antonio Banderas: feliz cumpleaños!

martedì 10 agosto 2010 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Antonio Banderas: feliz cumpleaños! Sarebbe potuto diventare una star del calcio se non si fosse rotto un piede all'età di quattordici anni e non avesse deciso di dedicarsi alla recitazione. È a teatro che José Antonio Domínguez – o più semplicemente Antonio Banderas viene notato dall'ancora sconosciuto Pedro Almodóvar che nel 1982 lo sceglie per interpretare il terrorista punk Sadec nella screwball comedy Labirinto di passioni. E se con il regista di Ciudad Real l'attore andaluso stringe un sodalizio che gli regala la fama internazionale (prima di esaurirsi otto anni più tardi con Légami!), è a Hollywood che Banderas ha la possibilità di esplorare e mettere a punto nuovi personaggi. Gli basta entrare nei panni del compagno di un giovane e brillante avvocato gay (Tom Hanks) in Philadelphia per vedersi aprire le porte della Mecca del cinema. Ultimamente l'attore si sta dilettando a dare la voce al Gatto con gli stivali nella saga di Shrek. E nonostante abbia dichiarato, non senza una punta di ironia, di odiare il personaggio perché le donne lo preferiscono a Zorro, è pronto a dargli la voce nel film d'animazione che lo vedrà protagonista nel 2011, Puss in Boots. In occasione del suo compleanno ripercorriamo la carriera di Banderas mettendo giù un tris dei suoi personaggi più celebri.

Abbiamo incontrato Cameron Diaz, Antonio Banderas e Justin Timberlake in occasione della presentazione di Shrek terzo, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 31 agosto.

Shrek 3: arrivano in Italia Fiona, il Gatto con gli stivali e Artie

venerdì 15 giugno 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Shrek 3: arrivano in Italia Fiona, il Gatto con gli stivali e Artie Il re di Molto Molto Lontano è morto e Shrek, che non si sente a suo agio nei panni sovrani, parte alla ricerca di Artie, cugino di Fiona e possibile erede al trono. Nel frattempo il perfido Principe Azzurro, dopo aver fallito nella carriera di attore, inizia a tramare alle spalle della famiglia reale e, forte del suo "esercito" formato dai personaggi cattivi delle fiabe, intenta un colpo di stato approfittando della corona vacante. Riusciranno Fiona e le sue amiche principesse - Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e Raperonzolo - a contrastare l'attacco dei nemici? In attesa di sapere come finirà Shrek terzo (in sala dal 31 agosto), abbiamo incontrato Fiona (Cameron Diaz), il Gatto con gli stivali (Antonio Banderas) e Artie (Justin Timberlake) che ci hanno raccontato come è stato lavorare al nuovo capitolo della saga DreamWorks.

La vita in un attimo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)
Un film di Dan Fogelman. Con Oscar Isaac, Olivia Wilde, Annette Bening, Antonio Banderas, Mandy Patinkin.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2018. Uscita 14/02/2019.

La musica del silenzio

Un film di Michael Radford. Con Antonio Banderas, Jordi Mollà, Toby Sebastian, Luisa Ranieri, Ennio Fantastichini.
continua»

Genere Biografico, - Italia 2017. Uscita 18/09/2017.

Black Butterfly

* * - - -
(mymonetro: 2,22)
Un film di Brian Goodman. Con Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo, Abel Ferrara, Vincent Riotta.
continua»

Genere Thriller, - USA 2017. Uscita 13/07/2017.

Knight of Cups

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)
Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman, Brian Dennehy, Antonio Banderas.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2013. Uscita 09/11/2016.

Automata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)
Un film di Gabe Ibáñez. Con Antonio Banderas, Dylan McDermott, Melanie Griffith, Birgitte Hjort Sørensen, Robert Forster.
continua»

Genere Fantascienza, - Spagna, Bulgaria 2014. Uscita 26/02/2015.
Filmografia di Antonio Banderas »

venerdì 8 febbraio 2019 - Su MYmovies.it una featurette esclusiva del film con Olivia Cooke, Olivia Wilde e Oscar Isaac. Dal 14 febbraio al cinema.

La vita in un attimo, «una storia che esplora la felicità, la tristezza e la bellezza della vita»

a cura della redazione cinemanews

La vita in un attimo, «una storia che esplora la felicità, la tristezza e la bellezza della vita» Will e Abby si conoscono e si piacciono subito, si sposano, diventano genitori: Poi si lasciano, inaspettatamente, e traumaticamente. Man mano che la storia si dipana, si rivelano i legami che li legano a Dylan, una giovane ribelle che cerca di sfuggire alla propria sofferenza; a Irwin, che cresce la figlia di suo figlio cercando di tenerla al riparo dal dolore; al signor Saccione, ricco proprietario terriero spagnolo, e alla famiglia del suo braccio destro Javier, che gestisce la piantagione dove vive con la moglie Isabel e il figlio Rodrigo «Questo film parla della vita e di quanto sia enorme, confusa, piena d'amore e anche di tragedie. Parla delle persone. Ne esplora i trionfi e i fallimenti, la tristezza e la felicità, racconta di questa cosa strana ma bellissima che ci accomuna tutti: la vita». Dan Fogelman, regista Diretto dal regista e sceneggiatore Dan Fogelman, creatore della rivoluzionaria serie This Is Us, La vita in un attimo - di cui presentiamo in anteprima una featurette esclusiva - è un film commovente e profondamente umano che guarda alla famiglia, all'amore e ruolo del destino. Nel cast, tra gli altri, troviamo Olivia CookeOlivia WildeOscar IsaacAntonio Banderas, Annette Bening e Laia Costa.

giovedì 24 gennaio 2019 - Dal creatore di This is Us, un film commovente e profondamente umano che guarda alla famiglia, all'amore e al ruolo del destino. Da giovedì 21 febbraio al cinema.

La vita in un attimo, il poster italiano del film con Oscar Isaac e Olivia Wilde

a cura della redazione cinemanews

La vita in un attimo, il poster italiano del film con Oscar Isaac e Olivia Wilde Con un cast di prestigio e un'ambientazione che passa dalle affollate strade di Manhattan agli uliveti della campagna spagnola, La vita in un attimo segue le vicende di Will e Abby, dal loro primo incontro al college al primo appuntamento, dal matrimonio al concepimento di un figlio, fino all'inaspettata e traumatica separazione. Man mano che la storia si dipana, si riveleranno i legami che li legano a Dylan, una giovane ribelle che cerca di sfuggire alla propria sofferenza; a Irwin, che cresce la figlia di suo figlio cercando di tenerla al riparo dal dolore; al signor Saccione, ricco proprietario terriero spagnolo, e alla famiglia del suo braccio destro Javier, che gestisce la piantagione dove vive con la moglie Isabel e il figlio Rodrigo. «Questo film parla della vita e di quanto sia enorme, confusa, piena d'amore e anche di tragedie. Parla delle persone. Ne esplora i trionfi e i fallimenti, la tristezza e la felicità, racconta di questa cosa strana ma bellissima che ci accomuna tutti: la vita». Dan Fogelman, regista Diretto da Dan Fogelman, La vita in un attimo - di cui presentiamo in anteprima il poster italiano ufficiale - sarà al cinema da giovedì 21 febbraio, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis. Nel cast, tra gli altri, troviamo Oscar Isaac, Olivia Wilde, Mandy Patinkin, Olivia Cooke, Laia Costa, Annette Bening e Antonio Banderas.

   

Altre news e collegamenti a Antonio Banderas »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità